February, 2015

Italian

Title Icon

Tk Formazione

Tk Formazione Srl è un’agenzia formativa operante dal 1992, a livello nazionale ed Europeo, per la Formazione Professionale e l’Educazione degli Adulti attraverso corsi su misura, seminari tematici, e programmi di formazione professionale rivolti ad individui e gruppi di imprenditori / dipendenti nelle organizzazioni, del settore pubblico e/o privato, nei seguenti settori:

  • Istruzione e formazione
  • Gestione delle risorse umane
  • Project management
  • Marketing, Comunicazione, Organizzazione aziendale
  • Comunicazione interculturale
  • Imprenditorialità
  • Coaching
  • Progetti internazionali e mobilità / stage.

Tk Formazione è dotata di un Sistema di qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2008 per il settore EA 37 (educazione e formazione professionale) ed è agenzia accreditata dalla Regione Toscana per l’erogazione di corsi di Formazione Professionale con codice FI0252.

Due to unforeseen issues, our Italian partner withdrew from the FLY Project in October 2015. Although the Italian language version of the e-course is not available, it is still possible for all EU residents to access any of the five language versions (English, Czech, Romanian, German and Bulgarian) which have been developed, assuming they have the necessary language skills.

 Valero s.r.o.

Valero s.r.o. è un fornitore privato di servizi educativi e di formazione fondata nel 2008. Nel corso della sua breve storia, Valero è riuscito a costruire una reputazione molto positiva e una lunga lista di clienti pubblici e privati.

Operando nel settore dell’educazione degli adulti e della formazione dal 2008, Valero sro ha guadagnato un eccellente portfolio di esperienza e competenza professionale. Valero s.r.o. è specializzata nell’erogazione di programmi di formazione di riqualificazione e di capacity building per il personale in formazione, gestione eventi, turismo e ristorazione. Concentrandosi in particolare sulle competenze generali e professionali ed abilità dei lavoratori, Valero sro è stato apprezzato dai suoi clienti per la sua flessibilità e la capacità di personalizzare i servizi offerti alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Nell’ambito dell’apprendimento permanente dei lavoratori in materia di educazione, Valero sro comprende nelle sue attività i settori delle competenze IT, la sindrome dell’effetto “burnout”, stress management, la gestione delle situazioni di crisi in materia di istruzione, ecc. All’interno di questo programma, Valero ha erogato corsi di formazione al personale in formazione concentrandosi soprattutto sugli insegnanti delle scuole primarie.

Oltre alla formazione del personale in materia di educazione, Valero possiede una lunga lista di corsi di formazione e per l’apprendimento permanente offerti al pubblico. Questo elenco comprende corsi di formazione sulle competenze IT, di educazione finanziaria, gestione finanziaria, competenze imprenditoriali, consulenza legale o soft skills.

Il gruppo target di Valero è ampio, tra cui professionisti di vari settori, adulti, impiegati e disoccupati. Una fitta rete di formatori ed esperti di cui dispone Valero consente all’azienda di offrire servizi di alta qualità.

Valero agisce come coordinatore designato del progetto FLY.

Contatti:

Zina Kaštovská – Project Manager
Valero, s. r. o.
Kubelíkova 1224/42
130 00 Praha, Žižkov
phone: +420 226 807 037
e-mail: kastovska@kongrespark.cz

Crystal Ltd

Crystal è un’agenzia digitale/PMI altamente creativa con sede nel Regno Unito Midlands con un track record nel settore dell’istruzione e della formazione che risale al 1982, sia nel Regno Unito e in Europa.
Abbiamo una vasta esperienza su progetti finanziati dall’UE e abbiamo recentemente completato un progetto con stretti legami con il progetto FLY chiamato DEBTLESS. (www.debtless.eu) Il progetto mirava a fornire il supporto, orientamento e consulenza per aiutare le persone a evitare le situazioni che possono portare a una spirale di debito. Laddove le persone erano già in una situazione di indebitamento, li abbiamo aiutati a ridurre il loro livello di debito o idealmente a diventare “senza indebitamento”.

I nostri siti web, piattaforme, prodotti e materiali e-learning sono utilizzati in istituti scolastici e luoghi di lavoro in tutto il Regno Unito a tutti i livelli, dagli allievi delle scuole elementari agli adulti e stiamo portando questa esperienza e competenza per sostenere il Progetto FLY.

Come partner tecnologico il nostro ruolo nel progetto FLY è:

  • lo sviluppo del marchio del progetto – tra cui i loghi
  • servizi di progettazione professionale per tutta la documentazione di progetto, i risultati, la diffusione, la promozione e la comunicazione
  • Sviluppo del sito web di progetto – la progettazione, la costruzione, l’hosting, la manutenzione e reporting
  • Blog di progetto – per consentire due modi di discussione in merito ai temi rilevanti di educazione finanziaria
  • Sviluppo di newsletter di progetto ed E-newsletter

… E soprattutto

  • Sviluppo di un corso online a tre livelli: Secondaria, Istruzione Superiore e Adulti

La soluzione tecnologica offerta da Crystal permetterà la condivisione di conoscenze e idee, discussione e relazione. Questo è un aspetto che è fondamentale per il successo del progetto in quanto offre opportunità per i gruppi target e ai partner di comunicare efficacemente insieme.

Contatti:

Richard Jack (Senior Project Manager)

Crystal Presentations Ltd

The Coffin Works

Fleet Street

Birmingham

B3 1JP

E      fly@wearecrystal.uk

T      00441213805685

W     www.wearecrystal.uk

JKU

JKU è un’università austriaca superiore con una misto di programmi tecnici e socio-economici e con connessioni forti con partner industriali regionali e internazionali. Il Dipartimento di Sistemi Informativi Aziendali – Ingegneria di Comunicazione è un dipartimento interdisciplinare, situato al confine tra scienze tecniche e sociali ed economia. Fa ricerche su strumenti socio-tecnici per sostenere i processi di apprendimento e di sviluppo delle competenze nell’ambito dell’ istruzione superiore e nelle organizzazioni. I centri di ricerca sono il supporto per comprendere e migliorare i processi di lavoro da parte degli attori che lavorano ed esaminare e sostenere processi di apprendimento a livello educativo e organizzativo. Un certo numero di progetti a livello nazionale e finanziati dall’industria con una focalizzazione sulle applicazioni pratiche della ricerca di base sul sostegno all’apprendimento e di gestione delle conoscenze della tecnologia completa il portfolio. Il dipartimento inoltre ospita un programma part-time di master sulla gestione della conoscenza applicata.

Contatti:

Dr. Christian Stary: Christian.stary@jku.at

Mag. Maria Mitterhauser: maria.mitterhauser@jku.at

Website: http://www.ce.jku.at/de

BDA

Bulgarian Development Agency (BDA) è un’associazione senza scopo di lucro impegnata in attività rivolte alla pubblica utilità, con sede a Sofia, Bulgaria. L’associazione si propone di contribuire allo sviluppo regionale e di promuovere i processi democratici e di integrazione nel contesto della società della conoscenza. Obiettivi raggiunti attraverso l’elaborazione, la localizzazione e il trasferimento di formazione innovativa e prodotti educativi, materiali e metodologie; analisi, trasferimento e diffusione delle migliori pratiche; creazione e promozione di centri di eccellenza, creazione e divulgazione di reti di formazione professionale; contributo al processo di elaborazione di EQAVET, promozione di EQF e convalida dell’apprendimento non formale e informale in VET.

Contatti:

E-mail: info@bg-da.eu

Website: http://www.bg-da.eu

Dr. Simeon Toptchiyski: simeon.toptchiyski@gmail.com

 UPB

L’Università Politecnica di Bucarest (UPB), fondata nel 1818, è oggi la più grande università tecnica in Romania, con circa 23000 studenti, 3300 dipendenti a tempo pieno, part-time 1.800 docenti e 900 studenti post-laurea. L’Università Politecnica di Bucarest (POLITEHNICA ) è una rinomata università di ricerca. I programmi di ricerca prevedono la ricerca di base, ma anche la ricerca applicata. La ricerca viene effettuata attraverso contesti nazionali e internazionali. La ricerca contribuisce con circa la metà delle entrate di POLITEHNICA.

Il Centro per le tecnologie avanzate (CTANM) è un’unità di ricerca e formazione con un’autonomia finanziaria e funzionale all’interno dell’UPB, fondata nel 1996, che agisce per la definizione e l’attuazione delle attuali procedure interne di B-Learning e della strategia di sviluppo futura dell’università in merito al LLL (Lifelong learning). Il finanziamento del CTANM si realizza principalmente attraverso contratti di ricerca e di formazione, con beneficiari romeni o stranieri, di progetti nazionali, europei o internazionali. CTANM ha un’esperienza di oltre 50 progetti europei di successo sviluppati nel quadro di Leonardo da Vinci, Erasmus, il 6PQ, ecc. Molti di questi sono stati finalizzati allo sviluppo della formazione professionale di diverse categorie di personale: insegnanti delle scuole superiori, dipendenti pubblici, formatori di lingue straniere, personale di tourism management, personale delle risorse umane, operatori degli impianti di trattamento delle acque reflue, telelavoratori, persone in cerca di lavoro, ecc. É ovvio che CTANM ha l’esperienza e la capacità di adattarsi alle esigenze e specificità dei diversi settori della formazione professionale. CTANM dispone di un team altamente qualificato di esperti in didattica ed e-learning. Tre membri del gruppo sono certificati “net-trainers” della Sheffield University (UK).

Contatti:

Dr. Andrei DUMITRESCU: andrei.dumitrescu@upb.ro

Dr. Tom SAVU: savu@ctanm.upb.ro

Website:

http://www.ctanm.pub.ro/